top of page

I nostri pneumatici usati:

Quando si parla di pneumatici usati, la maggior parte delle persone è suscettibile, come se si parlasse di un prodotto di bassa qualità, di inefficienza, di poca sicurezza e quant'altro.. Beh, è arrivato il momento di mettere le cose in chiaro. 

​

La maggior parte degli automobilisti crede che il mantenimento delle buone proprietà in un pneumatico dipendano principalmente dal suo anno di fabbricazione (DOT), affermando che un pneumatico con un DOT più recente sarà anche più sicuro e più prestazionale di un pneumatico con un DOT più vecchio, ed invece non è così; Il cavallo vincente di ogni pneumatico è innanzitutto determinato dalla sua conservazione, poichè ogni pneumatico se conservato male perde tutte le sue buone proprietà, la mescola si indurisce non rispondendo per come dovrebbe durante la guida, anche la struttura interna potrebbe essere compromessa, rendendo il pneumatico decisamente pericoloso. Quindi, un pneumatico può essere anche con un vecchio DOT ma se conservato in modo corretto sarà più efficiente e sicuro di un'altro con DOT più recente ma conservato male.

 

Partiamo da un presupposto: ogni pneumatico che abbia già avuto una vita, prima di poter ritornare sul mercato dovrà essere sottoposto a numerosi e scrupolosissimi controlli, sia visivi che strumentali.

Innanzitutto è importante il battistrada residuo, uno pneumatico in origine nasce con 7mm di battistrada, in Italia il limite legale per gli pneumatici estivi è di almeno 1,6 mm, quindi un pneumatico con un valore inferiore ad 1,6mm non potrà circolare, poichè non potrà più garantire eccellenti prestazioni di cui abbiamo bisogno per poter circolare in massima sicurezza. Non deve presentare deformazioni od ovalizzazioni, bisogna controllare la mescola, che non abbia crepe, che non sia maltrattata o mal ridotta, che il pneumatico non abbia danneggiamenti al tallone (La parte che va a battere col cerchio), ma anche che non presenti forature, specialmente se sulla spalla laterale. Insomma, prima di ripoter debuttare sul mercato, ogni pneumatico ha un bel pò di strada da fare se si vogliono avere le giuste garanzie!

Ma a tutto questo hanno il dovere di pensarci i gommisti come noi.

​

I nostri pneumatici usati vengono importati dall'estero, Germania, Polonia, Regno Unito. E' li che subiscono i primi controlli, ogni gomma viene provata, viene gonfiata fino a 4 Bar dai nostri fornitori tramite appositi macchinari per verificare eventuali fori o deformazioni, seguiranno i nostri controlli una per una al momento di stoccaggio ed immagazzinamento, ogni singolo pneumatico verrà pertanto visionato due volte prima di poter essere immesso sul mercato. Possiamo permetterci di garantire quindi la massima sicurezza e la massima affidabilità sulle nostre gomme usate! 

​

Per potervi garantire il più alto livello di sicurezza, dopo tutti i controlli, verrà misurato tramite un apposito spessimetro il battistrada ancora utile ad ogni gomma, DA NOI NON TROVERETE MAI PNEUMATICI CON MENO DI 4-5mm.

 

Inoltre si possono acquistare degli pneumatici usati delle migliori marche, Michelin, Pirelli, Bridgestone, Continental, Good-Year/Dunlop, Hankook, Yokohama, ecc.. 

​

​

Cerca sul nostro sito online i migliori pnuematici usati per la tua vettura !

Speciale usato garantito
Usato garantito
Conferma
bottom of page